Trasloco Casa

Trasloco Casa

Ansia da trasloco? Parola d’ordine: metodo! Ecco qualche utile suggerimento per partire col piede giusto nell’affrontare il trasloco casa serenamente e senza paura

Occorrente per preparare il trasloco casa

Trasloco Casa

La parola d’ordine è: metodo! Solo in questo modo sarà possibile affrontare il trasloco casa in modo sereno e senza farsi prendere dall’ansia: ecco quindi dei suggerimenti per partire con il giusto piede.

Cosa non deve e non può in modo assolutamente mancare a chi si accinge a organizzarsi per traslocare ?


Innanzitutto bisogna procurarsi un sufficiente numero di scatole di cartone di dimensioni varie: ci sono due modi per averli, il primo per poter risparmiare un po’, che non guasta mai in tempi di crisi come questi, potrebbe essere quella di chiedere al proprio negoziante e supermarket di fiducia di conservare le scatole di cartoni usati per contenere le merci, che di solito sono abbastanza capienti e resistenti.

Imballaggio

Il secondo invece consisterebbe nel richiedere al traslocatore a cui affiderete il vostro trasloco casa, o alla nostra azienda Ars Arredi Traslochi Catania, la fornitura del materiale occorrente per effettuare l ‘imballaggio, anche se questo comporterebbe un costo.

Occorre pure procurarsi un paio di rotoli di scotch per imballaggio, che servirà a chiudere le scatole una volta riempite, e dei pennarelli con la punta grossa da usare per scrivere sulle scatole dopo averle chiuse il loro contenuto un taglierino per poter tagliare e un taccuino in cui annotare il contenuto delle scatole.


Infine, sarebbe opportuno procurarsi un po’ di pluriball, fogli con le bolle che serve ad imballare oggetti fragili, un po’ di vecchi giornali ed un blocco notes su cui numerare le scatole ed il loro contenuto.


Ora che abbiamo tutto l’occorrente, rimbocchiamoci le maniche e cominciamo!

Regole base per organizzare il trasloco casa

trasloco casa

Adesso che abbiamo tutto ciò chi ci occorre, possiamo iniziare a pianificare il nostro lavoro: il primo consiglio è quello di partire dalla camera che viene utilizzata meno, così da non stravolgere da subito le abitudini familiari.

Inoltre, per facilitare la sistemazione successiva degli oggetti nella nuova casa, operazione altrettanto impegnativa, conviene che le scatole vengono riempite rispettando l’originaria collocazione degli oggetti: una sorta di organizzazione per stanza, praticamente.

Laddove sia necessario riporre oggetti pesanti e leggeri nella stessa scatola, quelli più pesanti vanno messi sotto e quelli più leggeri sopra e di scrivere sulla scatola di non capovolgerla.

traslochi casa

Sarebbe buona norma non superare i 20 kg per scatolone altrimenti risulterà difficile riuscire a sollevarlo: ad esempio, nel caso di libri, può essere una buona soluzione il suddividerli in più scatole, così da poterle anche riconoscere subito.

Una volta chiuse le scatole, come già accennato prima, è possibile scrivere il loro contenuto su di un lato oppure è possibile numerarla ed annotare su di un taccuino il contenuto al numero corrispondente-

Queste sono le regole base per traslocare senza stress

Qualche consiglio pratico

imballaggio

Nel preparare le scatole, occorre ricordare di non lasciare mai spazi vuoti soprattutto quelle contenenti materiale che si potrebbero rompere: è possibile evitare questo usando carta di giornale o buste di plastica per riempire gli spazi così da attutire inevitabili colpi durante il trasporto.

È opportuno preparare una scatola o una borsa contenente tutto ciò che deve essere a portata di mano sia come piccola attrezzatura – cacciavite, martello, viti, guanti, necessario per pronto soccorso – sia come prima necessità – asciugamano, sapone, ricambio – non dimenticando di trovare un luogo sicuro dove riporre documenti ed oggetti di valore.

Anche in questo caso potete chiedere al traslocatore la fornitura di scatole indispensabili per il vostro trasloco chiedendo sopratutto per gli abiti appositi bauli-armadio in modo da essere semplicemente appesi evitando che si sciupano durante tutta la fase del trasloco casa Catania.

Call Now ButtonChiama Ora