Quanto costa un trasloco?

Quanto costa un trasloco

Quanto costa un trasloco?.Questa è sicuramente la domanda più frequente che ci viene posta, rispondere in maniera immediata è impossibile in quanto si tratta di un servizio che varia in funzione diversi fattori e quindi il suo costo finale è dipeso da una serie di variabili come:

  1. Grandezza della casa
  2. Facilità di movimento
  3. Servizio di trasloco assicurato
  4. Montaggio e smontaggio mobili
  5. Piattaforme aeree e altre attrezzature
  6. Consigli utili

Grandezza della casa.

Inutile dire che traslocare un appartamento di 100mq rispetto ad una stanza di 20mq ha due costi diversi.Luogo di partenza e di destinazione.

Se il trasloco avviene Catania su Catania, in aree vicine tra loro il costo sarà sicuramente minore rispetto ad un trasloco che ha come partenza Catania e di arrivo Ragusa.

Facilità di movimento.

Traslocare da una villa indipendente o qualsiasi altro tipo di abitazione al piano terra facilmente accessibile avrà un costo sicuramente inferiore rispetto a dover traslocare da un appartamento posto al quinto piano in un palazzo del centro storico di Catania e magari senza ascensore o non poterlo utilizzare.

Servizio di trasloco assicurato.

Tutti i nostri servizi sono con apposita polizza professionale assicurati per qualsiasi evenienza.

Ad esempio, per poter usufruire dell’assicurazione del contenuto delle scatole, la procedura d’imballaggio dovrà essere svolta dalla ditta di traslochi, che verificherà l’integrità degli oggetti imballandoli con le protezioni e i materiali più opportune, solamente così possiamo garantirne il trasporto assicurato.

In contrario se si intende risparmiare e far trovare gli scatoloni pronti l’assicurazione non potrà essere richiesta.

Montaggio e smontaggio mobili.

Il nostro servizio di montaggio e di smontaggio mobili viene svolto da personale di comprovato livello professionale per tutte le tipologie di mobili.

Piattaforme aeree ed altre attrezzature.

Se nel trasloco è possibile, sia alla partenza che in quella di arrivo, posizionare le attrezzature particolari come ad esempio la piattaforma aerea e non cè la necessità di richiedere Occupazione Suolo Pubblico, non ci sono dei costi aggiuntivi al Vostro trasloco, se invece occorre effettuare la richiesta per l’ autorizzazione per Occupazione di Suolo Pubblico, la nostra ditta potrà occuparsene se lo vorrete.

Consigli Utili


Durante un trasloco ci sono diverse spese da affrontare, pertanto è utile valutare con anticipo le offerte per le utenze della tua nuova casa .bisognerà effettuare la disdetta delle vecchie utenze e attivare il contratto luce e gas  nel tuo nuovo appartamento . Se il contatore non è mai stato attivato occorrerà effettuare un allaccio, una voltura nel caso in cui il contatore sia già attivo oppure un subentro in caso non sia attivo.Ricordati di valutare anche le migliori offerte internet  e di verificare la copertura del tuo nuovo indirizzo di casa.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonChiama Ora